CONSIGLIO COMUNALE, SI TORNA IN AULA L’1 E IL 2 AGOSTO

Attualità / Politica // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2013

CONSIGLIO COMUNALE, SI TORNA IN AULA L’1 E IL 2 AGOSTO


Consiglio_comunaleIl consiglio comunale si riunisce ancora prima delle ferie. L’ amministrazione Spina Ter torna in aula giovedì 1 agosto (prima convocazione) alle ore 17.00  (seconda convocazione fissata per venerdì 2 agosto) presso l’ex monastero di S. Croce, con un ordine del giorno di 11 punti. A convocare l’assise, il neo presidente del consiglio Franco Napoletano, che recupera i punti all’odg non discussi durante la seduta del 20 luglio, mettendo in fila una serie di questioni di natura tecnico-politica,  inerenti le cariche da assegnare all’interno delle commissioni consiliari e la costituzione di  tre nuove consulte.

Le designazioni riguarderanno  la composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti, della Commissione  Speciale per la sicurezza, della Commissione Elettorale Comunale, la Commissione per la formazione degli elenchi di giudici popolari per la Corte d’Assise e la Corte d’Appello. Saranno quindi istituite la nuova Consulta per il Centro Storico, la Consulta per le politiche di inclusione sociale e la consulta per le politiche culturali (assemblea consultiva e prepositiva da anni assente all’appello degli organi collaterali a giunta ed amministrazione comunale).

l’ultimo punto all’ordine del giorno, riguarda il recepimento della nuova normativa regionale (Lr. 44/2012) sulla Valutazione Strategica Ambientale, che vede attribuita la delega delle procedure in materia urbanistica note come “VAS” agli enti locali.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Politica // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2013