Consiglio comunale: si torna in aula il 20 aprile

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 17 aprile 2016

Consiglio comunale: si torna in aula il 20 aprile


Un consiglio comunale di “recupero”, quello in programma per il 20 aprile (il 22 in seconda convocazione) alle ore 17.00, nell’auditorium Ex Monastero Santa Croce. La seduta, convocata dal presidente del consiglio comunale Francesco Napoletano, sarà un aggiornamento dell’incontro dell’11 aprile, in cui, causo mancato vaglio della commissione bilancio e dei revisori dei conti, alcuni punti all’ordine del giorno non furono discussi  (LINK ALL’ARTICOLO).

In ballo, otto argomenti su cui si preannuncia ancora una lunga trattazione: l’ampliamento del cimitero con un nuovo edificio, sbloccato dopo anni e il nuovo appalto per l’illuminazione all’interno del Campo Santo; l’approvazione delle nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione valido nel triennio 2016/2028; il nuovo Piano Operativo Finanziario del servizio igiene urbana, con cui si darà contezza dei costi della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti a Bisceglie.

Si parlerà anche di imposte e nuovi regolamenti TARI, TASI E IMU, oltre che di sperimentazione del baratto amministrativo su scala locale.

Ecco i punti all’ordine del giorno:

  1. cimitero comunale: realizzazione edificio per loculi isola IV e gestione del servizio manutenzione impianto elettrico di distribuzione energia elettrica per l’illuminazione lampade votive. affidamento in concessione.
  2. approvazione nota aggiornamento DUP 2016/2018
  3. conferma addizionale IRPEF anno 2016
  4. modifica regolamento TARI anno 2016
  5. approvazione PEF relativa al servizio di igiene urbana anno 2016
  6. approvazione tariffe TARI anno 2016
  7. modifica regolamento IMU anno 2016 e modifica regolamento TASI anno 2016
  8. regolamento sperimentale sul baratto amministrativo, amministrazione e servizi di cittadinanza attiva (art. 118 della costituzione e art. 24 del d.l.133/14, convertito con modificazione dalla l. 164/14)
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 17 aprile 2016