CONSIGLIO COMUNALE ALLE 16:00

Politica // Scritto da La Redazione // 8 gennaio 2013

CONSIGLIO COMUNALE ALLE 16:00


Primo consiglio comunale del 2013

Primo consiglio comunale del 2013

SEGUI IL CONSIGLIO COMUNALE IN TEMPO REALE
Aggiornamenti in diretta a partire dalle ore 16:00

Il primo consiglio comunale del 2013 si svolgerà questo pomeriggio presso l’auditorium ex Monastero Santa Croce, con inizio alle ore 16:00. Fra i punti all’ordine del giorno spicca il riconoscimento di ulteriori debiti fuori bilancio per l’effettuazione di lavori pubblici (soprattutto stradali) urgenti e il conguaglio delle spettanze relative alle competenze professionali per vari incarichi legali.

Si discuterà riguardo il vincolo del piano regolatore generale propedeutico all’esproprio al fine di realizzare opere di ammodernamento e messa in sicurezza. In agenda anche la manutenzione del tratto di strada fra i km 6 e 11 della strada provinciale Bisceglie-Ruvo-Corato per quanto concerne le pertinenze del comune di Bisceglie. Sono previste le risposte a varie interrogazioni poste al Sindaco da gruppi consiliari : “Programmazione dei Servizi Sociali” (SEL); “Parcheggio via La Marina” (PD; “Servizio trasporto scolastico per alunni disabili” (PD); “Gestione del verde pubblico “ (PD).

L’auspicio è che, almeno dai banchi dell’opposizione, nel 2013 si possa registrare un’attività più efficace, soprattutto sul piano comunicativo. Dovere della maggioranza è affrontare la richiesta, sempre più pressante, di molti cittadini, che propongono la ripresa e la trasmissione video integrale dei lavori. Un’operazione che potrebbe essere realizzata senza dover ricorrere a tutti i costi alle solite troupe televisive. Seppure in una fase economica e sociale delicatissima, nella quale le priorità sono ben altre, trovare un quarto d’ora per discutere di questa richiesta in consiglio sarebbe tutt’altro che tempo perso.




Politica // Scritto da La Redazione // 8 gennaio 2013
  • MARIO

    SINDACO VIA SANT’ANDREA SS 85 E’ POCO ILLUMINATA!!! LI ABITIAMO UN SACCO DI FAMIGLIE!!! FA’ ALLUNGARE L ILLUMINAZIONE ALMENO DI UNA DOZZINA DI PALI!!!