Consiglio comunale, Carmen Russo passa dalla Democrazia Cristiana a NCD

Politica // Scritto da Vito Troilo // 24 giugno 2014

Consiglio comunale, Carmen Russo passa dalla Democrazia Cristiana a NCD


Carmen Russo, eletta in consiglio comunale nella lista della Democrazia Cristiana alle ultime elezioni amministrative, ha scelto di aderire al gruppo consiliare del Nuovo  Centrodestra.

La giovane di origine campana fu, un po’ a sorpresa, la candidata più suffragata in città con ben 780 preferenze personali.

La decisione, nell’aria da diverse settimane, non è stata ancora ufficialmente comunicata al direttivo provinciale NCD e neppure allo stesso gruppo consiliare, motivo per cui potrebbe essere al massimo ratificata nel corso del consiglio comunale di venerdì 27.

Sarà interessante comprendere se la recente iscrizione nel Nuovo Centrodestra di Carmen Russo (presidente di un circolo in città) si limiterà a una scelta di riposizionamento politico a livello nazionale come espressione di quell’ala del partito più vicina al senatore Antonio Azzollini oppure significherà un ingresso vero e proprio, anche se non determinante, nei ranghi della maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Spina. In quest’ultimo caso l’opposizione sarebbe ulteriormente ridimensionata sul piano numerico.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 24 giugno 2014