CONSEGNA DEL CIOCCOLATO CHE FA BENE

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 17 aprile 2014

CONSEGNA DEL CIOCCOLATO CHE FA BENE


L’iniziativa solidale di Pasqua della Ludoteca Ambarabà

Consegna uova di Pasqua

Consegna uova di Pasqua

Si è conclusa ieri, 16 aprile 2014, con la consegna ufficiale, l’iniziativa di solidarietà targata Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli.

“Il Cioccolato che fa bene” ha regalato dolci e sorrisi nell’ultimo giorno prima delle vacanze ai piccoli studenti che quotidianamente svolgono i compiti presso l’Istituto delle Suore di S.Vincenzo con i volontari del progetto Caritas Recuperiamoci.

Non uova di cioccolato qualsiasi ma a marchio Pegaso dell’omonima associazione Onlus che continua a metter su mattoni  per inaugurare la Casa “Dopo di Noi” di via Padre Kolbe, incassando così un doppio gesto solidale: da una parte i sorrisi dei piccoli, dall’altra il contributo alla costruzione della casa per disabili adulti.

Presente alla consegna delle uova anche l’Assessore ai servizi sociali Doriana  Stoico, che ha portando i saluti dell’amministrazione comunale, si è complimentata con la ludoteca Ambarabà per l’iniziativa di grande sensibilità e per tutto l’entusiasmo e l’impegno con cui opera sul territorio,ha inoltre ringraziato la madre superiora Suor Concetta e le altre suore per l’ospitalità e per il contributo che danno alla nostra città, sottolineando l’importanza dell’impegno da parte di tutte le forze sociali coese a sostegno del territorio.

Michele de Pinto, organizzatore dell’iniziativa, ha ringraziato Rufina Di Modugno e Leonardo Mancini,rispettivamente presidente di Recuperiamoci e Pegaso,per la collaborazione e disponibilità mostrata fin da subito a questa iniziativa e ha concluso:

Colgo l’occasione per complimentarmi con la Dott.ssa Stoico , che continua sempre con maggior successo a mettere in rete le realtà associative del territorio. Ho ancora negli occhi la bellissima manifestazione “La 1^Colomba Sociale”, di domenica 13 aprile,  mi auguro che l’evento si possa ripetere anche nei prossimi anni,visto il successo ottenuto.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 17 aprile 2014