Congresso Cittadino dei Giovani Democratici Bisceglie. Aggiornato a venerdì 9

Politica // Scritto da direttatesting // 4 marzo 2012

Congresso Cittadino dei Giovani Democratici Bisceglie. Aggiornato a venerdì 9


Congresso giovani Pddi Serena Ferrara
Poche anime al primo congresso cittadino dei Giovani Democratici, che ieri, sabato 3 marzo si è svolto presso la sede del Partito Democratico di P.za Vittorio Emanuele.
Tanti i problemi della città che sono stati posti all’attenzione dei futuri iscritti dal consigliere Angelantonio Angarano, che ora chiede il supporto dei giovani per compiere al meglio il suo mandato elettorale. Dagli scippi agli incendi, sempre più frequenti, di automobili; dalle lottizzazioni nel quartiere di Levante ai palazzi che distruggono i resti della Bisceglie sotterranea; dai cassonetti traboccanti di immondizie alle spiagge abbandonate tra cumuli di rifiuti. “Non devono essere i volenterosi a far politica e risolvere da soli i problemi della città – ha quindi detto il consigliere Angarano rivolgendosi ai giovani presenti – ma tutti devono contribuire ad una migliore vivibilità. Ho puntato sui giovani sin dalla campagna elettorale perché con voi possiamo creare l’alternativa alla stratificazione politica esistente“.

Il PD non è un partito personalistico – ha poi dichiarato Angarano – come lo sono il Sel, l’Idv e il Pdl, che si identificano nei propri leader. Questo è un partito aperto a tutti e ci si confronta ogni giorno. Cerchiamo di sfruttare questa opportunità di confronto“.
Nel corso della riunione è intervenuto il dott. Gennaro Papagni, presidente dell’associazione Puglia Scoperta, che ha illustrato il suo concetto di impegno civico: “bisogna stimolare – ha spiegato il dott. Papagni – il sentimento di cittadinanza attiva e l’associazionismo è il primo passo. La politica viene dopo, ad un livello più alto. Chi investe prima bene nella città, avrà poi credito anche politicamente“.
Data la scarsa affluenza al congresso, vuoi per cattiva comunicazione, vuoi  per la scelta di indire il convengo di sabato pomeriggio, la riunione è stata aggiornata, per le votazioni, a venerdì 9 marzo.

 

Chi è Fabrizio Ardito

Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.




Politica // Scritto da direttatesting // 4 marzo 2012