Concessione spiagge libere attrezzate: ecco tutti i dettagli del bando

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 luglio 2016

Concessione spiagge libere attrezzate: ecco tutti i dettagli del bando


Diapositiva 1Per garantirsi “un posto al sole” sarà possibile fare domanda fino alle ore 12 del 26 agosto. Lo ha deciso la Tipartizione tecnica del Comune di Bisceglie, che ha concesso circa un mese di tempo agli imprenditori interessati alla concessione dei tratti di spiaggia “libera con servizi” stralciati dal Piano Spiagge di futura approvazione.

La Testa, Salsello quarta scala e La Salata (due tratti), le zone interessate dal provvedimento, che  mette a gara anche l’utilizzo di due strutture in muratura realizzate a difesa della falesia negli anni dell’amministrazione Napoletano ma mai utilizzate. Si tratta della balconata di zona Salsello – incrocio con Carrara Le Coppe, (340 mq + 37 di servizi igienici), accessibile solo da terra e della struttura a cassone di circa 80 mq realizzata sul costone della spiaggia del Pretore. I due edifici saranno trasformati in piattaforme integrate per servizi ed attività turistico-balneari.

Diapositiva 1Il bando_concessione_aree_demaniali_marittime è diviso in sei lotti, per ciascuno dei quali il proponente l’offerta dovrà rispettare la clausola del 50% spiaggia libera, 50% spiaggia asservita. Il punteggio sarà concesso in base ad una serie di requisiti, tra cui i servizi di pulizia, i servizi di soccorso medico – sanitario, le agevolazioni per disabili e altri soggetti svantaggiati, i servizi di salvataggio, la creazione di solarium per attività destagionalizzate, la qualità di impianti e manufatti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 luglio 2016