“Concerto dell’Epifania” con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev, diretta dal M° Dominga Damato

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 dicembre 2015

“Concerto dell’Epifania” con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev, diretta dal M° Dominga Damato


Ha inciso oltre 40 CD, è una delle migliori orchestre sinfoniche dell’Europa orientale  e fa tournée nei teatri più prestigiosi di Australia, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Belgio, Svizzera e Italia. Dopo i concerti tenuti a Matera, città della cultura 2019, e al Petruzzelli di Bari, l’Orchestra nazionale di Kiev sarà per la prima volta a Bisceglie il 5 gennaio, per l’occasione diretta dal Maestro Dominga Damato.

Gli auguri della città di Bisceglie per il nuovo anno arriveranno alla vigilia dell’Epifania nella prestigiosa cornice del teatro Garibaldi.

Il concerto, voluto dal sindaco Francesco Spina, è organizzato con ilpatrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, l’Associazione Santa Margherita e la ConfCommercio di Bisceglie, diretta da Leo Carriera.

Il concerto lirico-sinfonico sarà occasione per ascoltare anche celebri arie e duetti d’opera e d’operetta, interpretati dal soprano Francesca Ruospo e dal tenore Nico Franchini, con il M° Donato Totaro che dirigerà la corale Jubilate.
 Presenta la serata, ad ingresso libero, Annamaria Natalicchio.
 Porta ore 19,30.
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 dicembre 2015