Concerto bandistico per i defunti: la tradizione rifiorisce

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 ottobre 2015

Concerto bandistico per i defunti: la tradizione rifiorisce


Appuntamento in piazza Regina Margherita il 2 novembre

Una tradizione antica, purtroppo persa negli ultimi 15 anni, torna a Bisceglie. Il concerto di marce funebri che un tempo prevedeva l’esecuzione di musiche della passione presso il cimitero comunale sarà riportato in auge dal Gran Concerto Bandistico città di Bisceglie della Fondazione “Biagio Abbate”.

Nel giorno dedicato alla memoria dei cari estinti in piazza Regina Margherita di Savoia risuoneranno i ricordi dei defunti in musica. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa per rinsaldare le tradizioni della nostra città – così il direttore m° Benedetto Grillo.

Il concerto ha trovato il supporto e l’incoraggiamento delle seguenti attività commerciali: Dolciaria Magiva, Marchese la stampa,Colorado Café, f.lli Quercia commercio  polli e uova, Pink pool, Pink Pool abbigliamento bambino, Bon Ton, frutta e verdura di Losapio Pantaleo, Teknoterm di Carbone A. e Valente M.

L’appuntamento è per lunedì 2 novembre alle ore 19.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 ottobre 2015