CONCERTI DI CAPODANNO IN PIAZZA

Attualità / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 31 dicembre 2013

CONCERTI DI CAPODANNO IN PIAZZA


Capodanno 2014 concerti in piazza

Capodanno 2014 concerti in piazza

Anche quest’anno sarà possibile salutare il nuovo anno all’insegna della musica in piazza con i concerti gratuiti previsti nelle varie città della puglia. Questa notte, saranno tante le le piazze della Puglia pronte ad accogliere un pubblico che, a dispetto delle basse temperature, sceglie di festeggiare il 2014 a costo zero con protagonista assoluta la musica.

Nella vicina Molfetta a partire dalle ore 22 in Piazza Paradiso, la storica piazza nel cuore della città, sarà possibile ballare e cantare al ritmo della musica e delle danze popolari dei Fabulanova fino all’arrivo del noto trombettista e compositore siciliano Roy Paci accompagnato dalla Municipale Balcanica previsto per le 23.

Dalle ore 21, nella centralissima Piazza Matteotti di Ruvo, è previsto tanto divertimento in compagnia della musica dei Dj Deeza, Danny Dee e la voce di Biro. Atteso sarà il lancio del Pallone Aerostatico Portafortuna in segno di buon auspicio per il nuovo anno.

Bitonto saluterà il 2014 in Piazza Cattedrale dove, a partire dalle 22.30 andrà in scena il  “Winter Show – Capodanno in Piazza 2014”, evento musicale organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Music Art Management e la direzione artistica di Carlo Gallo. Lo spettacolo, presentato Angela Molinari Mauro Dalsogno, speaker di Radionorba, si avvale della partecipazione straordinaria dell’artista genovese Francesco Baccini e di alcuni giovani emergenti dai talent nazionali più seguiti dal pubblico: Antonio Marino (da X Factor), Mia (da The Voice) e Federica Filannino (da Amici). A seguire la piazza si trasformerà in una coloratissima discoteca all’aperto con il dj Giancarlo Chieco e le “Radioline”. Si aspetterà la mezzanotte anche in compagnia della musica live dei Change Life con un repertorio vario, che spazierà dagli anni 70 ad oggi.

Piazza della Libertà di Bari sarà animata da artisti pugliesi a km 0. Il cabaret del duo comico barese Boccassile & Maretti (stretti collaboratori nella stesura di testi di spettacoli teatrali di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo, Toti &Tata) vivacizzerà la piazza dalle 22.30, per poi lasciar posto al concerto del  gruppo salentino di musica patchanka e ska, Après La Classe. Oltre a portare i loro successi, la band, diventata famosa nell’estate 2010 con “Mamma L’Italiani” premiato dal MEI come pezzo folk del 2010, presenterà  in anteprima due nuovi brani. A seguire il dj set di Marco Greco e Carlo Chicco di Controradio. Non mancheranno momenti di solidarietà: come ogni anno il Comune di Bari sosterrà i senza fissa dimora con la celebre “Cena degli Abbracci”che si svolgerà, a partire dalle ore 18, all’interno delle Piscine comunali in una sala addobbata per l’occasione.

Nel più lontano Salento in Piazza della Libertà ad Ostuni, la città italiana bianca per eccellenza, dopo l’animazione di un dj set sul palco si avvicenderà la musica acid jazz & funky italiana dei Dirotta su Cuba, freschi di reunion.

Otranto ha anticipato i grandi festeggiamenti al 30 dicembre, con il concerto tenuto dal cantautore Roberto Vecchioni seguito dal gruppo musicale “Vega 80“con un tributo alla musica dance degli anni ottanta, riproposta in chiave elettro-live. Oggi dalle 22 ci sarà il cabarettista Andrea Baccassino e il concerto di Claudia Casciaro degli “Amici di Maria”, successivamente la piazza si trasformerà in discoteca a cielo aperto con le selezioni musicali di Roberta De Matthaeis e Maurizio Fasano di Radionorba, Massimo Manca, dj Klaus e Adamo Cotardo. I festeggiamenti finiranno a notte inoltrata, verso le 4, sul Faro della Palascia con lo spettacolo teatrale ‘Pòppiti’.




Attualità / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 31 dicembre 2013