COMUNICARE OGGI, GLI AUTORI AL CIRCOLO UNIONE

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 7 gennaio 2013

COMUNICARE OGGI, GLI AUTORI AL CIRCOLO UNIONE


INVITO[1]

Continuano gli appuntamenti con la cultura al Circolo Unione di Bisceglie, quest’anno sotto i riflettori più che mai perché autore, per la prima volta, di una rassegna teatrale e di una musicale (quest’ultima in collaborazione con la Fondazione “Biagio Abbate”) che nulla hanno da invidiare alle programmazioni dei palcoscenici di maggiore fama.

Evidentemente, anche a Bisceglie, nonostante la crisi, nonostante la disaffezione a tutto ciò che risollevi l’anima, nonostante l’istituzione non riceva contributi dal Comune, c’è chi ancora scommette sulla cultura.

Questa volta, a dare occasione al presidente del CU dott. Michele Camero per porgere un nuovo invito alla cittadinanza assieme al co-organizzatore Unitre Bisceglie, è la presentazione di un volume che parla di comunicazione, posto a cavallo tra psicologia e sociologia. “Comunicare oggi” di  Matteo ed Esther De Agostinis, sarà presentato il prossimo 13 gennaio, presso la sala Di Gregorio del circolo Unione, alle ore 18.30.

Introdurrà il dibattito Antonella Petruzzella, insegnante di lingue straniere ai bambini della prima infanzia. Presenti gli autori e Augustinis e il prof. Antonio Bombini, che relazionerà sul tema Comunicazione – caratteri  e modelli.

Il libro, affronta invece il processo comunicativo a molteplici libelli e si prefigge lo scopo di declinare gli elementi della comunicazione nelle sue sfaccettature di psicologia comparata, psicologia cognitiva, psicologia sociale, neurolinguistica, psicoanalitica ecc.; stimolare la conoscenza non superficiale della comunicazione multimediale e approfondire i modi attraverso i quali si potrebbe acquisire una formazione critica rispetto a tali codici.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 7 gennaio 2013