Compagnia dei Teatranti in giro per l’Italia porta in alto il nome di Bisceglie: si parte oggi per Morano Calabro

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 gennaio 2015

Compagnia dei Teatranti in giro per l’Italia porta in alto il nome di Bisceglie: si parte oggi per Morano Calabro


Partono oggi, 4 gennaio, per Morano Calabro e per tutto il 2015 non si fermeranno: ad attenderli, i palcoscenici di tutta Italia. I teatranti dell’omonima compagnia diretta da Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua inaugurano con “Il mistero dell’assassinio misterioso” una stagione di trasferte per la Penisola che caratterizzeranno tutto il 2015, anno importante per la compagnia che festeggia così il decimo anno dalla fondazione. Ufficiali le date e i luoghi fino in primavera: dopo Morano Calabro, il 1 febbraio la compagnia sarà in Sicilia, come finalista della 6^ edizione della rassegna nazionale “Città di Alcamo”; il 6 a Sala Consilina (SA), l’8 a Santeramo in Colle, il 20 ad Altamura, il 22 marzo a Bisceglie, il 12 aprile a Carosino; tante altre tappe sono in via di definizione: a marzo la compagnia ritornerà dopo un anno a Caramanico, per proporre “Musicalando” e “Note di varietà”, tra gli spettacoli di maggior successo dei teatranti.

Vincitori di svariati concorsi, applauditi e apprezzati a Bisceglie come oltre le mura cittadine, i teatranti amatoriali porteranno in giro per la Penisola diversi spettacoli : oltre a “Il mistero dell’assassinio misterioso”, si esibiranno in “Rumors”, “I ri…promessi sposi”, “Lisistrata”, “La farsa di mastro Agostino”.

Orgoglio per la nostra città, la Compagnia vola alto, ma non bada a fronzoli e bottini; mantiene sempre un profilo umile, consapevole che solo l’umiltà e il duro lavoro siano le carte vincenti per ottenere grandi soddisfazioni.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 gennaio 2015