COMITATO PROGETTO UOMO “VINCE” DUE NUOVI CENTRI DI AIUTO

Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 1 dicembre 2013

COMITATO PROGETTO UOMO “VINCE” DUE NUOVI CENTRI DI AIUTO


Essere-MammaDue nuovi centri di aiuto per gestanti e mamme in difficoltà. Dopo quello di Bisceglie e Barletta, anche ad Andria e a Trani nascerà un banco bebé permanente. Il progetto presentato dal direttivo del Comitato Proget Uomo onlus ha vinto il concorso “ORIZZONTI SOLIDALI” promosso dalla Fondazione Megamark.
In collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare,  la Fondazione ha vagliato oltre 150 progetti, presentati da altrettanti  attori del terzo settore.

Primo in classifica, quello presentato dalla onlus biscegliese, che ha ottenuto € 25.000 di finanziamenti per l’avvio dell’attività, l’allestimento delle sedi e la fornitura di prodotti alimentari e per l’igiene dei neonati, necessari per il primo anno di esercizio.
Per il reperimento della sede operativa nella città di Andria, sono stati già attivati contatti con l’Assessorato ai Servizi sociali che ha trovato una collocazione temporanea presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, il cui parroco don Domenico Basile si è reso disponibile ad accogliere il Centro d’Aiuto.
Per Trani sono in corso contatti con l’Amministrazione comunale, da cui si attendono indicazioni per la sede.
Per le due città si tratta di avere un servizio a tutto vantaggio delle donne, gestanti e mamme indifficoltà, con il solo patrocinio delle Amministrazioni comunali.
Ringraziando la Fondazione Megamark, l’Associazione “Comitato Progetto Uomo” onlus si fa portavoce della gratitudine delle donne che, grazie a questo progetto, potranno vivere con maggiore serenità la propria maternità.
Per noi, – commenta il direttivo dell’associazione – il risultato raggiunto è la chiara testimonianza della bontà di un “lavoro” svolto instancabilmente ed esclusivamente a favore delle donne e dei loro figli.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 1 dicembre 2013