Comincia la settimana del derby Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 dicembre 2014

Comincia la settimana del derby Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta


Inizio del 2015 col botto per la Diaz Bisceglie, matricola del campionato di Serie C1 di calcio a 5. I biancorossi del presidente Nicola Napoletano sfideranno sabato 3 gennaio le Aquile Molfetta nell’attesissimo derby d’andata, in programma sul parquet del PalaDolmen (inizio fissato per le ore 18:30). Una gara che per entrambe le società e le squadre ha un significato particolare.

Le Aquile Molfetta festeggiano la conquista della Coppa Puglia

Le Aquile Molfetta festeggiano la conquista della Coppa Puglia

Gigi Palermo e compagni sono determinati a riprendere la corsa verso l’obiettivo della salvezza. La serie di nove risultati utili consecutivi è stata interrotta sabato 20 dicembre con la sconfitta nella trasferta di Rutigliano. La Diaz, dopo la cena prenatalizia di lunedì 21, si è ritrovata sabato pomeriggio nella struttura di via Ruvo per un’amichevole coi cugini del Futsal Bisceglie, primi in classifica nel torneo di Serie B. Test molto utile per la riattivazione psicofisica del team di mister Maurizio Di Pinto, che si allenerà anche lunedì e martedì per presentarsi nelle migliori condizioni possibili alla sfida con le Aquile.

Sarà una settimana di lavoro intenso, all’insegna della massima concentrazione e in tutta serenità per la Diaz, consapevole di dover affrontare una compagine costruita per lottare al vertice, con un budget decisamente più alto, che rappresenta la prima espressione del futsal molfettese. Il trionfo in Coppa Italia a Martina nella finalissima col Futsal Messapia ha rilanciato le ambizioni della formazione del trainer Vallarella. I biscegliesi dovranno mettercela tutta per fermare i più quotati cugini e avvicinare ulteriormente la fatidica quota utile a conservare la permanenza nella massima categoria regionale del calcio a 5.

Nella foto grande Gerry Lavolpicella della Diaz Bisceglie [Ardito]

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 dicembre 2014