Colpo di mercato Unione, preso l’attaccante argentino Jordi Pascual

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 dicembre 2016

Colpo di mercato Unione, preso l’attaccante argentino Jordi Pascual

Ex Mesagne, segnò agli azzurri con una spettacolare rabona

VIDEO | Unione Calcio Bisceglie-Mesagne

L’autore del gol con la “rabona” a metà del video è un nuovo calciatore della società che quella rete la incassò: l’Unione ha ingaggiato il centravanti argentino con passaporto spagnolo Jordi Pascual. 22 anni e già autentico giramondo, ha giocato nel Central Norte di Terza divisione argentina (realizzando 28 reti in 22 partite!), nel Villeneuve d’Asq Metropole in Francia, persino nel Boca Juniors B (2 presenze e un gol nel 2012-2013), nel Gimnasia y Esgrima (Seconda Divisione argentina, 15 presenze e 17 reti) e nel Girona, club iberico di Segunda Division. La sua esperienza in Spagna si deve alla vittoria del “Minguella Challenge”, concorso on line per calciatori voluto dal procuratore Josep Minguella e indetto da Fieldoo, un social network che mette in contatto calciatori e procuratori emergenti.

Nel 2014-2015 il trasferimento in Italia e la prima stagione con l’Hellas Taranto, in Eccellenza, quindi il passaggio nelle fila del Mesagne, con 10 segnature in carniere. Ingaggiato in estate dal Barletta è stato girato in prestito in Serie D (girone I) al Roccella dove però ha trovato poco spazio disputando una sola partita. Attaccante puro, alto 1.88 per 84 kg di peso, Pascual dovrebbe essere a disposizione di mister Gino Zinfollino già domenica in occasione del confronto col Molfetta, valido per la prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 dicembre 2016