Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
“Colo…rimando”, un libro per bambini è il nuovo capolavoro di Natale Buonarota
Dopo i successi internazionali, arriva il nuovo libro di Natale Buonarota, poeta e scrittore biscegliese che nel mese di giugno ha rappresentato l’Italia in Andalusia al raduno internazionale di poeti con il merito di aver presentato il primo libro della storia della poesia contemporanea italiana in braille.
Si intitola “Colo … rimando” (Falvision Editore) ed è interamente dedicato ai bambini. Il nuovo capolavoro di Buonarota è un mix di rime, filastrocche, disegni da colorare e pagine dedicate alla creazione artistica individuale.
Della scelta di dedicarsi alla poesia per bambini, parla così Buonarota: «La poesia, nelle mani dei bambini, è destinata a crescere con loro . E’ un orgoglio di portare la poesia nelle tasche dei bambini affinché possano crescere insieme: crescere con la poesia vuol dire caricarsi di positività nell’anima e nei sentimenti e di anima e sentimenti in questo momento ce n’è tanto bisogno».
In progetto, ci svela, ci sono non solo presentazioni del libro ma anche laboratori di scrittura in filastrocca nelle prime classi di scuola elementare.
More from my site

Chi è Grazia Pia Attolini
Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.