Cinema, otto nomination per il corto made in Bisceglie “Un solo attimo”

Attualità // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 28 marzo 2015

Cinema, otto nomination per il corto made in Bisceglie “Un solo attimo”


"Un solo attimo" effigiata di otto nomination dal RWA

“Un solo attimo” effigiata di otto nomination dal RWA

Otto nomination fra cui miglior film drammatico, miglior regista drammatico, miglior montaggio, miglior fotografia, miglior idea creativa, miglior impatto sociale, miglior creazione corta e miglior locandina. Il cinema biscegliese si presenta, grazie a queste importanti candidature, in terra capitolina con il cortometraggio “Un solo attimo” per il Roma Web Awards 2015, il festival dei cortometraggi diffusi in rete che si terrà nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2015.

A comunicare la notizia è il giovane regista-sceneggiatore Mauro Portoso sulla sua pagina Facebook dove ringrazia tutto lo staff ed il cast della pellicola, sentendosi “onorato di aver potuto dirigere un gruppo professionale e competente“.

Il film, che analizza vari aspetti positivi e negativi della vita che affrontiamo tutti i giorni, è stato girato fra il 22 ed il 24 dicembre presso il Circolo Arci Open Source ed altri scorci della città dei Dolmen, avvalendosi anche della collaborazione di Fabiano Di Lecce, presidente dell’Associazione Fagipamafra.

Ma le possibilità di vittoria per l’opera made in Bisceglie raddoppiano. Infatti, al termine del Festival le opere selezionate ufficialmente saranno automaticamente in concorso anche per il Rome Web Awards Tournament, un secondo grande evento che si svolgerà dopo il termine della cerimonia dagli RWA 2015. Esso prenderà il via a partire dal mese di Maggio 2015 e avverrà tramite una gara di voti on line che decreterà il podio finale.

Una grande soddisfazione per la settima arte biscegliese, la quale nei prossimi giorni si appresterà ad accogliere nelle proprie sale cinematografiche il cosiddetto “fratello maggiore” ovvero il lungometraggio “La scelta“, per la regia di Michele Placido, registrato fra le vie della nostra città la scorsa estate.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Attualità // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 28 marzo 2015