Ciclocross, un brillante Ettore Loconsolo conquista il terzo posto all’Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 dicembre 2016

Ciclocross, un brillante Ettore Loconsolo conquista il terzo posto all’Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo

Splendida gara del portacolori della Ludobike, ancora una volta fra i migliori Esordienti d’Italia

Un biscegliese sul podio nella quindicesima edizione dell’Internazionale del Ponte di ciclocross, la gara che si svolge come da tradizione il giorno dell’Immacolata in Veneto, a Faè di Oderzo. La competizione si può fregiare dell’appellativo di “classica” e il risultato conseguito da Ettore Loconsolo, alfiere della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team nella prova riservata alla categoria Esordienti è l’ennesima conferma del suo valore.

Ettore Loconsolo impegnato nella gara di Faè di Oderzo

Ettore Loconsolo impegnato nella gara di Faè di Oderzo

Gara bellissima e tirata, disputata in condizioni climatiche proibitive (temperature vicine allo 0), vinta da Bryan Olivo (Trentino Cross Selle) che ha staccato di 27″ il secondo classificato Gabriel Fede (Cadrezzate Guerciotti verso l’iride). Loconsolo, complice una caduta, ha tagliato il traguardo al terzo posto a due secondi e mezzo da Fede, dimostrando ancora una volta di poter competere, unico ciclista meridionale, coi migliori pari età italiani. Tutti gli altri hanno accusato ritardi più consistenti, a partire dal quarto piazzato che è giunto a 1’21” dal vincitore. 41 i giovani crossisti che hanno completato il percorso, quattro i ritirati.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 dicembre 2016