CICLOCROSS, QUARTO POSTO PER ETTORE LOCONSOLO AI CAMPIONATI ITALIANI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016

CICLOCROSS, QUARTO POSTO PER ETTORE LOCONSOLO AI CAMPIONATI ITALIANI

Finisce ai piedi del podio la gara dell’unico ciclista del Sud in grado di competere per il titolo Esordienti
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Ettore Loconsolo ha conquistato il quarto posto fra gli Esordienti ai Campionati Italiani di Ciclocross in corso sul Monte Prat a Forgaria nel Friuli.

Il giovanissimo corridore biscegliese ha mancato per un soffio l’accesso al podio nella gara vinta da Gabriel Fede della Cadrezzate-Guerciotti, che ha percorso i quattro giri del tracciato in 27’47”, precedendo Bryan Olivo (Asd Bannia) e Jordi Sandrin (Team Bosco di Orsago). Il portacolori della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team ha accusato al traguardo un divario di 49 secondi dal vincitore e di appena nove secondi dal terzo classificato. Solo quindicesimo, a quasi tre minuti da Ettore Loconsolo, l’altro atleta pugliese in gara, Vittorio Carrer.

Nel primo pomeriggio gareggeranno gli Allievi Mauro Preziosa e Francesco Binetti (primo anno) e Maurilio Losapio (secondo anno). Ulteriori approfondimenti nelle prossime ore sul nostro sito.

Per il programma completo con gli atleti biscegliesi in gara consultare l’articolo precedente (link)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016