Ciclocross, prima tappa del Trofeo Tre Mari

Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 11 ottobre 2016

Ciclocross, prima tappa del Trofeo Tre Mari

A Gallipoli i portacolori biscegliesi si sono distinti in tutte le categorie. Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre a Viggiano

È iniziato domenica 9 ottobre 2016 il Trofeo Tre Mari, competizione itinerante a tappe che coinvolge oltre la Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Prima tappa a Gallipoli, stupenda location a due passi dal mare e su di una distesa sabbiosa tra dune e canneti, ha accolto i circa 130 atleti. La Polisportiva “Cavallaro”, ha portato a casa diversi risultati.

A partire dalla G6, Rebecca Angiulo, che ha concluso in seconda posizione la sua prima esperienza in questa disciplina.

Tra gli allievi  buona la gara di Aldo Mastrapasqua e Francesco Binetti che hanno chiuso rispettivamente 3° e 4°. Attardati tutti gli altri. Tra le donne, Adelaide Preziosa e Marialuisa Moretti hanno conquistato 2° e 3° gradino del podio.

Tra gli juniores Mattia Germinario si è mostrato sempre all’attacco, riuscendo così ad ottenere un ottimo 3° posto di categoria.  Alle sue spalle, Jacopo Capurso, che ha cercato di prendersi un gradino del podio attaccando in diversi giri ma si è dovuto accontentare di concludere ai piedi del podio. Nella top ten, anche Giulio Di Pierro e Daniele Occhionigro.

Tra le donne le biscegliesi hanno dominato: Krizia Ruggieri ed Alessandra Mastrototaro si sono prese i primi due gradini del podio élite, mentre Francesca Ferrante ha finito seconda tra le juniores.

Il barlettano Leonardo Santeramo ha difeso i colori della Cavallaro nella categoria élite maschile, conquistando un altro podio anche in questa categoria, dopo una splendida gara condotta tutta da solo al comando.  Podio anche per gli Under23 Andrea Leogrande e Mattia Patruno, rispettivamente 1° e 2°, invece Giuseppe Mastrototaro ha dovuto accontentarsi della quarta piazza. Paolo Tedone ha concluso la positivissima domenica biscegliese con il 2° posto nella categoria amatoriale Elite MasterSport.

Prossimo impegno, domenica 23 ottobre a Viggiano per la 2° prova del Trofeo Tre Mari.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 11 ottobre 2016