Ciclocross, nove atleti della “Cavallaro” ai campionati italiani di Trebaseleghe

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017

Ciclocross, nove atleti della “Cavallaro” ai campionati italiani di Trebaseleghe

Krizia Ruggieri sesta fra le Elite, un incidente al via pregiudica la gara di Mattia Patruno

Nove atleti della Polisportiva “Gaetano Cavallaro” hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross che si sono svolti nel fine settimana a Silvelle di Trebaseleghe (Padova).

Nella gara Under 23 Mattia Patruno si è classificato 29° giungendo sul traguardo a pieni giri ma con un ritardo di oltre sette minuti rispetto al vincitore, a causa di un contatto con un altro concorrente nelle prime fasi. Trentesimo, a un giro, Giuseppe Mastrototaro. In ambito Juniores (competizione su sei giri) Mattia Germinario è giunto 37° a 6’39” dal campione italiano Filippo Fontana. 36° posto per Francesco Binetti tra gli Allievi secondo anno (a 4’23” dal lucano Alessandro Verre, che con una prestazione stratosferica ha sorprendentemente conquistato la maglia tricolore).

In campo femminile Krizia Ruggieri ha conquistato il sesto posto nella corsa riservata alle Elite (con appena sette partecipanti), a 5’27” dalla vincitrice Eva Lechner. 15° posto per Alessandra Mastrototaro fra le Under 23 (a un giro). 17ª Rebecca Angiulo fra le Esordienti primo anno (a 5’54”). Due portacolori biscegliesi in lizza tra le Esordienti secondo anno: Adelaide Preziosa si è piazzata quindicesima, Marialuisa Moretti ventesima.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017