CICLOCROSS, LA CAVALLARO SI APPRESTA A CHIUDERE IN BELLEZZA LA STAGIONE

Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 22 gennaio 2014

CICLOCROSS, LA CAVALLARO SI APPRESTA A CHIUDERE IN BELLEZZA LA STAGIONE


Francesco Binetti a San Leucio del Sannio (NA)

Francesco Binetti a Monte di Procida

Il fortissimo vento che spirava a Monte di Procida non ha minimamente scalfito la determinazione dei giovani ciclisti della Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, che dopo l’impegno dei Campionati Italiani di Orvieto non hanno ancora concluso la stagione di ciclocross. Un percorso piuttosto breve, ma molto faticoso, a cuasa del vento è stato teatro dei numerosi piazzamenti ottenuti dalla squadra biscegliese, nell’ambito del Trofeo Tre Mari.

Nella prima partenza, Mattia Patruno si è imposto su Fabio Marzano (Team Franco Ballerini) e Giuseppe Mastrototaro. Fuori dal podio Leonardo Fanfulla e Francesco Simone, lontani dal gruppo dei primi, ma inclusi nella top-ten (rispettivamente 5° e 6°).Per gli esordienti, la gara è stata vinta da Morzillo Danilo Dennis (G.S.C. Moiano), seguito da Giuseppe Girone (Team Franco Ballerini) e Giuseppe De Feudis (Andria Bike). Il primo esordiente della Polisportiva “Gaetano Cavallaro” è Francesco Binetti, sesto al traguardo, seguito da Claudio Scarasciullo e Dario Lamonarca.
Fra le ragazze podio tutto biscegliese, formato da Federica Piergiovanni, Teresa De Vincenzo e Graziana Grossi.

La seconda gara è stata dominata dall’atleta di casa Simone Perna (New Team Balzano) che ha preceduto il nostro Mauro Piccolo. Podio femminile composto da Benedetta Palumbo (A.S.D. Movicoast), Alessandra Mastrototaro e Isabella Strizzi (Piemonte in rosa cicling). Krizia Ruggieri ha conquistato il 14° posto della classifica generale e il primo tra le donne Open.
Sempre in riferimento alla categoria Open, dignitoso 5° posto per Nicola Lamonarca, seguito a due lunghezze di distanza da Pantaleo Ruggieri.
La gara “in casa” per i crossisti della “Cavallaro” è stata annullata, di conseguenza il prossimo appuntamento per questi impegnati ciclisti è il 2 Febbraio a Cassano Murge, in quanto ultima tappa del Challenge Ciclocross Puglia. Il Trofeo Tre Mari, incece, si concluderà la settimana successiva a San Pietro Vernotico, e la Polisportiva “Cavallaro” ha già messo al sicuro diversi riusultati.
Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 22 gennaio 2014