Ciclocross, campionati italiani a Pezze di Greco: ecco date e orari delle gare

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 dicembre 2014

Ciclocross, campionati italiani a Pezze di Greco: ecco date e orari delle gare


Sabato 10 e domenica 11 gennaio Pezze di Greco sarà sede dei Campionati italiani di Ciclocross. Oltre 600 fra atleti e atlete di ogni età e livello, centinaia di tecnici, accompagnatori e appassionati delle due ruote animeranno la frazione di Fasano. La Puglia ritornerà palcoscenico della manifestazione tricolore otto anni dopo l’edizione di Lecce 2006.

Un appuntamento fortemente voluto dal comitato regionale pugliese della Federciclismo, presieduto da Pasquale De Palma, col patrocinio del comune di Fasano, della provincia di Brindisi e della regione Puglia oltre che col sostegno degli sponsor Selle Italia, Santini e Guerciotti.

Dodici le gare previste per l’assegnazione delle maglie di campioni italiani nelle differenti specialità. Sabato 10 gennaio le corse tutte al maschile riservate a esordienti, allievi e master. Il mattino di domenica 11 gennaio sarà caratterizzato dalle competizioni femminili esordienti, allievi, juniores, under 23, élite e master mentre nel primo pomeriggio sarà la volta delle gare più attese: juniores, under 23 ed élite maschile, con la vetrina televisiva della riprese di Raisport.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio i campionati italiani di ciclocross a Pezze di Greco

Sabato 10 e domenica 11 gennaio i campionati italiani di ciclocross a Pezze di Greco

In definizione la formazione con cui la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” sarà presente ai campionati italiani: l’obiettivo del club biscegliese è onorare al meglio le impegnative gare nella propria regione.

Venerdì pomeriggio si terranno le prove ufficiali del percorso, la verifica delle tessere e la prima riunione tecnica in vista delle corse di sabato, che prenderanno il via alle ore 9:00 con gli Esordienti primo anno (sui 30 minuti), seguiti alle ore 9:50 dagli Esordienti secondo anno (30 minuti), alle 10:40 dagli amatori fascia 2 (M4, M5, M6 e over) sui quaranta minuti, alle 11:30 dagli amatori fascia 1 (ELMT, M1, M2, M3) sui sessanta minuti, alle ore 14:30 dagli allievi primo anno (30 minuti) e alle 15.20 dagli allievi secondo anno (30 minuti).

Sabato pomeriggio seconda riunione tecnica inerente le gare di domenica, che partiranno alle 9:00 con le allieve (30 minuti) per proseguire alle 9:50 con le esordienti (30 minuti), junior, donne under 23, donne élite, élite sport woman e master woman (40 minuti), alle 11:40 con la juniores maschile, alle 13:30 con l’under 23 (50 minuti) e infine alle 14:45 con open èlite e professionisti (60 minuti).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 dicembre 2014