CICLISMO, QUATTRO PRIMI POSTI E SUCCESSO DI SQUADRA PER I GIOVANISSIMI LUDOBIKE A MODUGNO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 aprile 2014

CICLISMO, QUATTRO PRIMI POSTI E SUCCESSO DI SQUADRA PER I GIOVANISSIMI LUDOBIKE A MODUGNO


Il gruppo Ludobike con Piero Loconsolo

Il gruppo Ludobike con Piero Loconsolo

Tre vittorie nel settore femminile

Domenica 6 aprile si è svolta a Modugno la prima prova del campionato interprovinciale Foggia-Bat-Bari di ciclismo riservato ai Giovanissimi.

64, fra atleti e atlete, i partecipanti alla manifestazione, che hanno corso per i colori dei sei società. Nonostante le condizioni atmosferiche non eccellenti il numeroso pubblico presente ha potuto seguire le gare e apprezzare la determinazione con cui tutti i giovani corridori si sono dati battaglia nelle differenti categorie.

La classifica di società è stata vinta dalla Ludobike Racing Team: grande soddisfazione per Piero Loconsolo e tutto il team biscegliese, che ha preceduto Andria Bike, GS Franco Ballerini Bari, Veloclub Molfetta, Velosprint Bitonto e Bombini San Ferdinando.

Quattro i primi posti conseguiti dalla Ludobike: nella G1 femminile si è imposta Sara Lopopolo mentre Chiara Mastrodonato ha concluso al terzo posto. Vittoria di Ettore Loconsolo nella gara G5, emulato da Simona Sasso nella G4 e da Sara Di Liddo nella G5.
Piazza d’onore per Mauro Amoruso nella G2, Davide Lopopolo nella G3 e Luca Acquaviva nella G6, terzo gradino del podio per Ivan De Nicolo nella G4 e Pietro Girone nella G5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 aprile 2014