Ciclismo, ottimo sesto posto per Ettore Loconsolo nel “Gran premio mamma e papa Querciotti”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 novembre 2016

Ciclismo, ottimo sesto posto per Ettore Loconsolo nel “Gran premio mamma e papa Querciotti”

Il giovane atleta della Ludobike Racing Team si conferma nell’élite italiana di categoria

La conferma desiderata è arrivata: Ettore Loconsolo è fra i migliori interpreti nazionali del ciclocross nella categoria Esordienti. Il giovanissimo talento biscegliese ha conquistato il sesto posto nella 38ª edizione del “Gran Premio mamma e papà Guerciotti”, organizzato dall’Asd Selle Italia Guerciotti all’Idroscalo di Milano.

Oltre 50 atleti hanno preso parte alla competizione, su un percorso suggestivo ma privo di particolari spunti tecnici, vinta allo sprint, dopo cinque giri, da Gioele Solenne del Team Cicloteca (31’24”), che l’ha spuntata su Byran Olivo (Trentino Cross Selle). La volata per il terzo posto ha premiato Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè), seguito a ruota da Jordi Sandrin (Gs Sorgente Pradipozzo), Riccardo Ricci (Uc Petrignano) e dal portacoori della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team, giunto a 26″ dal trionfatore.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 novembre 2016