Ciclismo, la Ludobike vince il Trofeo Festalfa

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2016

Ciclismo, la Ludobike vince il Trofeo Festalfa

Il team biscegliese ha primeggiato a Corato nelle competizioni riservate ai Giovanissimi

Non conosce sosta l’attività della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team. La compagine di Piero Loconsolo ha partecipato, domenica 25 settembre, al Trofeo Festalfa di Corato, competizione su strada riservata ai piccoli atleti e alle atlete della categoria Giovanissimi, trionfando nella classifica generale con un margine notevole sulle altre società salite sul podio (tutte le altre formazioni sono state doppiate nel punteggio).

Tripletta nella G3 femminile con Federica Lopopolo, Sara Lopopolo e Giada Antonia De Bari. Affermazioni per Sara Nigri nella G4 e Sara Mezzina nella G5. Secondo posto per Simona Sasso nella G6.

In campo maschile, successo di Francesco Dell’Olio e seconda posizione per Nicolò Rana nella partenza G1; hurrà per Flavio Baldini, vincitore nella G2 salito sul podio insieme al compagno Nicolò Ventura (terzo); vittoria di Daniele De Feudis nella G4; piazza d’onore per Mauro Mastrapasqua nella categoria G6.

Grande gioia per il team biscegliesi e i genitori al seguito della comitiva: a prescindere dall’esito comunque positivo sotto il profilo sportivo è stata, per tutti, un altro bel pomeriggio.

Il secondo posto nella speciale graduatoria a squadre è stato conquistato dalla Polisportiva “Gaetano Cavallaro” mentre l’Andriabike si è piazzata terza.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2016