Ciclismo, la Ludobike vince a Trani e mantiene il comando della classifica di società ai campionati regionali Giovanissimi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 settembre 2014

Ciclismo, la Ludobike vince a Trani e mantiene il comando della classifica di società ai campionati regionali Giovanissimi


La Ludobike Racing Team si è imposta nella sesta prova del campionato regionale Giovanissimi per società, che si è tenuta a Trani domenica 7 settembre.

La squadra di Piero Loconsolo ha totalizzato 46 punti, cinque in più dei secondi classificati dell’Andria Bike. Sul terzo gradino del podio di tappa è salita la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” con 24 punti a coronamento di un’evidente superiorità del ciclismo biscegliese.

L’importanza delle gare tranesi è stata testimoniata dalla presenza del presidente del comitato regionale della Federciclismo Pasquale De Palma, che ha assistito all’evento fino al termine. Centinaia di spettatori hanno seguito le corse dei piccoli ciclisti provenienti da diverse province pugliesi nello scenario suggestivo del centro di Trani.

La gioia di alcuni piccoli atleti della Ludobike

La gioia di alcuni piccoli atleti della Ludobike

La Ludobike è andata a punti con Michele Francavilla secondo nella G1, Daniele De Feudis secondo e Marco Amoruso quinto nella G2, Ivan De Nicolò quarto nella G4, Ettore Loconsolo primo nella G5, Federica Lopopolo prima e Chiara Mastrodonato seconda nella G1, Sara Messina prima e Martina Rana terza nella G3, Simona Sasso terza e Federica Quacquarelli quinta nella G4, Maria Messina seconda nella G5 e Aurora Amoruso prima nella G6.

A dare il via alle competizioni e a premiare i vincitori della categoria G6, che nel 2015 diventeranno Esordienti, il senatore Francesco Amoruso.

Le ultime due tappe del campionato regionale di società per la categoria Giovanissimi si terranno giovedì 11 settembre a Corato sotto l’organizzazione del Team Eurobike e domenica 14 settembre a Casarano a cura dell’Mtb Casarano. La Ludobike Racing Team punta a conservare il comando della classifica generale e conquistare così il titolo pugliese a squadre.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 settembre 2014