Ciclismo, due vittorie per i fratelli Loconsolo nella tappa foggiana del Trofeo Tre Mari

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 novembre 2015

Ciclismo, due vittorie per i fratelli Loconsolo nella tappa foggiana del Trofeo Tre Mari


Primo posto per Ettore fra i G6 e Roberto nella categoria Juniores

Un’altra vittoria, fondamentale per consolidare il primato nella classifica a punti. Roberto Loconsolo si è imposto fra gli Juniores nella tappa foggiana del Trofeo Tre Mari, precedendo Donatello Viola (Oppido Castrocielo Latinense) e Raffaele Lavieri (Loco Bikers). Il ciclista scuola Ludobike Racing Team, da questa stagione protagonista del Progetto Bari-Bat, è giunto primo al traguardo nella corsa che si è tenuta su un circuito, ripetuto più di volte, di circa 2500 metri, caratterizzato da sentieri brecciati, prato e single track, con la presenza di ostacoli naturali, artificiali e una zona box con doppio ingresso. Le ottime prove fornite a Caserta vecchia e Viggiano (link all’articolo) sono state così confermate dall’ennesima prestazione coriacea.

Fra gli Allievi, significativo l’ottavo posto conquistato da Maurilio Losapio, altro atleta biscegliese cresciuto nella Ludobike Racing Team e in forza al team Franco Ballerini Bari per le gare ciclocross.

Ludobike protagonista anche nella gara G6, vinta da Ettore Loconsolo, che si è lasciato alle spalle Vittorio Carrer dell’Andria Bike e Francesco Pellegrino del Gruppo Sportivo Tugliese. Settimo posto per Antonio Lorusso, altro promettente rappresentante del sodalizio biscegliese.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 novembre 2015