Ciclismo, domenica il debutto di Roberto Loconsolo nel Convertini Junior Team

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2016

Ciclismo, domenica il debutto di Roberto Loconsolo nel Convertini Junior Team

Prima gara stagionale su strada nel Lazio

Debutto stagionale su strada per il biscegliese Roberto Loconsolo, ora in forza al Convertini Junior Team. Il ciclista cresciuto nella Ludobike Racing Team, che ha militato anche nel Progetto Bari-Bat, sarà al via, domenica 20 marzo, fra i 159 iscritti alla gara in linea del “Trofeo Carano Garibaldi” ad Aprilia. Il tracciato, che toccherà anche i comuni di Velletri e Cisterna, misura 15,230 km e sarà ripetuto sei volte per un totale di 92 km.

Il Convertini Junior Team è composto da Alessandro Monaco (nazionale azzurro reduce da ben cinque successi nel 2015), Fabio Marzano, Gaspare Casalnuovo, Michele Floro, Giovanni Mauro, Maurizio Gesualdi, Matteo Bulfaro, Luigi Colacino, Roberto Loconsolo e Giovanni Palmisano.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2016