Ciclismo, domenica a Santa Croce la Neanderthal Cup

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 giugno 2016

Ciclismo, domenica a Santa Croce la Neanderthal Cup

Organizzata dalla Polisportiva “Gaetano Cavallaro”

Domenica 5 giugno si terrà, nello splendido scenario archeologico delle Grotte di Santa Croce, la tredicesima edizione della Neanderthal Cup, organizzata dalla Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, impegnata nella manutenzione di alcuni tratti della lama; sentieri e viali da cui è ricavato il circuito, sul quale competeranno i migliori agonisti della zona, tra ripide rampe in salita e tecniche e veloci discese.

La gara sarà valida quale quarta tappa del Trofeo Mediterrae. La partenza è prevista per le ore 9:30 con gli atleti delle categorie esordienti e allievi, cui seguirà lo start delle categorie open, juniores e master. Il tratto di lancio immetterà nel circuito ad anello di 4,6 km.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 giugno 2016