CICLISMO, BISCEGLIE PRONTA A RITINGERSI DI ROSA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 giugno 2013

CICLISMO, BISCEGLIE PRONTA A RITINGERSI DI ROSA


L'altimetria della prima tappa del 24° Giro d'Italia femminile

L’altimetria della prima tappa del 24° Giro d’Italia femminile

CICLISMO, DOPO IL GIRO D’ITALIA ARRIVA IL GIRO ROSA

Dopo il grande successo riscontrato poco più di un mese prima per la sesta tappa del Giro d’Italia maschile, domenica 30 giugno transiterà per Bisceglie la 24a edizione del Giro d’Italia Internazionale Femminile, comunemente chiamato Giro Rosa.

Esso partirà da Giovinazzo (in Piazza Vittorio Emanuele, ore 12) e, dopo aver attraversato le città di Bitonto, la frazione di Sovereto ancor prima di Terlizzi, Molfetta, la stessa Bisceglie, Trani, Barletta, Trinitapoli, si concluderà presso Margherita di Savoia dopo un totale di 123,8 km. Si tratta della prima delle otto tappe previste che toccheranno ben nove regioni del Bel Paese.

Già tra le giornate di venerdì e sabato si è entrati nel “clima giro”, come testimoniano sia le diverse autovettore di targa straniera, sia i pullman dei diversi team partecipanti alla kermesse che circolano tuttora in città.

Tra le 20 team e 160 atlete presenti, spiccano le vincitrici delle ultime cinque edizioni della corsa, ovvero Marianne Vos (2011  e 2012), Mara Abbott (2010), Claudia Hausler (2009) e Fabiana Luperini (1995, 1996, 1997, 1998 e 2008). Presenti, inoltre, le ex campionesse del mondo nostrane Giorgia BronziniTatiana Guderzo e Marta Bastianelli.

Marianne Vos, vincitrice delle 2 edizioni

Marianne Vos, vincitrice delle 2 edizioni

Capitolo divieti e deviazioni del traffico: dalle ore 12:00 alle ore 15:00 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra via Imbriani, piazza Vittorio Emanuele e via Giovanni Bovio, con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati a partire dalle ore 10:00.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 giugno 2013