Centro d’ascolto DCL, ripartono gli incontri con l’autore. Alberto Vito presenta “Affetti speciali”

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 maggio 2016

Centro d’ascolto DCL, ripartono gli incontri con l’autore. Alberto Vito presenta “Affetti speciali”

Lo psicologo si racconterà venerdì 3 giugno presso il centro di via Michele Rana

Estate chiama cultura, dalle parti del Centro d’Ascolto della Fondazione DCL (via Michele Rana, 9).
Naturalmente, cultura settoriale, dedicata all’infanzia, allo star bene insieme tra le mura protettive degli affetti naturali.

Riparte venerdì 3 giugno, alle ore 19:00, il ciclo di incontri dedicato alla famiglia e agli autori più acclamati del panorama nazionale che hanno dedicato la loro ricerca al tema delle relazioni parentali.

A tagliare il nastro della nuova stagione di iniziative, sarà Alberto Vito, illustre psicologo e psicoterapeuta napoletano con il volume “Affetti speciali”, una riflessione sulla figura dello psicoterapeuta e sui segreti della sua professione.

Cosa prova uno psicoterapeuta al termine di una seduta? Quali sono i suoi pensieri prima di addormentarsi? Questa professione modifica la vita di chi sceglie di esercitarla? Cosa fa “riuscire” una terapia? A queste ed altre domane, il dottor Vito tenterà di dare risposta nel corso dell’intervista dal vivo a cura della dottoressa Rosalba D’Addato, psicologa e psicoterapeuta al servizio della fondazione.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 maggio 2016