CENTRO ANZIANI STORELLI: OGGI SARA’ FERRAGOSTO

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 31 agosto 2013

CENTRO ANZIANI STORELLI: OGGI SARA’ FERRAGOSTO


pet-therapi al Centro Anziani Storelli

pet-therapi al Centro Anziani Storelli

Torna a grande richiesta l’evento di fine estate tanto atteso dagli ospiti del Centro Anziani Storelli. Si tratta del Ferragosto dell’Anziano, un festa, un evento culturale che si terrà oggi, sabato 31 agosto a partire dalle ore 18:30.

Un momento di aggregazione, socializzazione e ricreazione per gli ospiti del centro e per i loro parenti, che quest’anno giunge alla sua venticinquesima edizione e vede la partecipazione dei migliori interpreti della napoletanità riadattata alle esigenze della modernità, che si esibiranno in uno spettacolo fatto di brani musicali della storia della canzone napoletana, maschere, parole, emozioni antiche ed attuali, messe in scena capaci di ravvivare la memoria di un viaggio che resta nel cuore. Sono “I Tirabusciò”, nota compagnia teatrale napoletana che gli ospiti in gita nella capitale partenopea avevano già avuto modo di apprezzare nell’avventura a Spaccanapoli del dicembre 2012.

Hanno dichiarato gli organizzatori:

Abbiamo sentito il bisogno di regalare anche a tutti gli altri anziani che a motivo del loro stato di salute non poterono affrontare il viaggio nella capitale partenopea. Lo spettacolo sarà messo in scena da una compagnia teatrale costituita da giovani artisti in ascesa.

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 31 agosto 2013