CDP VERSO IL FALLIMENTO, SE N’E’ ACCORTO ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE

Politica / Sociale // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2012

CDP VERSO IL FALLIMENTO, SE N’E’ ACCORTO ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE


Ettore Attolini, assessore regionale alla sanità

Ettore Attolini, assessore regionale alla sanità

«Siamo a un punto critico e la prospettiva del fallimento preoccupa per le possibili ricadute sull’occupazione e sulla salute dei cittadini che ricevono assistenza sanitaria dalla struttura».

La struttura in questione è, naturalmente, la Cdp, da mesi sull’orlo del baratro con la prospettiva sempre più incombente della chiusura. Le preoccupazioni sono di Ettore Attolini, l’assessore regionale alla sanità.

L’iter di licenziamento per ben 587 lavoratori, gran parte dei quali della sede di Bisceglie, è già avviato e Attolini prospetta una soluzione, l’amministrazione straordinaria, già evocata da alcuni sindacalisti e qualcuno dei pochi esponenti politici che, almeno a parole, hanno cercato di darsi da fare seriamente per risolvere la faccenda.

«Il livello di allerta della regione è massimo» sostiene l’assessore, malgrado nessuno, in questa città, se ne sia mai accorto finora. Anzi, il sospetto è che lo stesso Attolini si sia accorto di ciò che succede alla Cdp soltanto adesso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica / Sociale // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2012