Cdp, Spina invita istituzioni e sindacati a partecipare al consiglio regionale di martedì

Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 settembre 2015

Cdp, Spina invita istituzioni e sindacati a partecipare al consiglio regionale di martedì


«Emiliano chieda a Cozzoli la sospensione urgente delle procedure di vendita»

Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha formulato un invito a tutti i rappresentanti istituzionali e sindacali intervenuti al tavolo di venerdì 25 a partecipare alla seduta del consiglio regionale di martedì 29 settembre per chiedere al presidente della regione Michele Emiliano un fattivo sostegno alle richieste contenute nel documento sottoscritto dai partecipanti al tavolo istituzionale (link), prima fra tutte un’azione di convincimento nei confronti del commissario straordinario dell’Ente, Bartolo Cozzoli, alla sospensione delle procedure di vendita.

«Facendo seguito a quanto condiviso nel documento sottoscritto in occasione della riunione del tavolo istituzionale tenutasi a Bisceglie in data 25 settembre e in sintonia con l’iniziativa del consigliere regionale Filippo Caracciolo che ha promosso un incontro con il presidente della giunta regionale della Puglia Michele Emiliano, fissato per il giorno 6 ottobre alle ore 10:00 presso la sede della presidenza della regione Puglia a Bari, si invitano le SS.LL. a presenziare martedì 29 settembre alle ore 10:30 alla seduta del consiglio regionale presso l’aula consiliare di via Capruzzi, per promuovere e chiedere al presidente Emiliano, nelle more dell’incontro del 6 ottobre fissato dal consigliere Caracciolo, un intervento sul commissario straordinario della Casa della Divina Provvidenza teso a richiedere allo stesso la sospensione urgente delle procedure di vendita pubblicate in data 21 settembre e a perorare la proroga dei lavoratori a tempo determinato della Casa della Divina Provvidenza il cui contratto risulta in scadenza in questi giorni» ha argomento il primo cittadino.

«Risulta di tutta evidenza che la meritoria e condivisibile iniziativa del consigliere Caracciolo verrebbe frustrata se nelle more dell’incontro del 6 ottobre l’amministratore straordinario avvocato Bartolo Cozzoli non procedesse, come richiesto dal tavolo istituzionale del 25 settembre, alla sospensione delle procedure di vendita e alla proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato.
Vi invito tutti pertanto a continuare ad essere uniti per il raggiungimento del comune obiettivo di difendere la storica istituzione della Casa della Divina Provvidenza» ha concluso Spina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 settembre 2015