CDP, SCATTA L’ORA X

Cronaca / Economia // Scritto da Serena Ferrara // 12 febbraio 2013

DON UVA'S BUST IN THE GARDEN (1) (1)E’ fissato per oggi l’incontro al Ministero di vertici e sigle sindacali per la “soluzione definitiva”. Nessun incontro, nei passati giorni, ha avviato il dialogo, per cui si era richiesto il rinvio dell’udienza lo scorso 4 febbraio. Nella loro ostinazione, le ancelle hanno ancora detto NO a qualsiasi opzione di Patto di Soliedarietà ed accompagnamento all’esodo volontario dei lavoratori prossimi al pensionamento.

Tra loro, tra l’altro, si scopre oggi che vi sarebbero circa 120 dipendenti che già hanno raggiunto l’età pensionabile e che pertanto, carte alla mano, potrebbero già essere decurtati dal computo dei 24o dipendenti da allontanare senza diritto alla mobilità.

La Congregazione, invece, non permette ragionamenti in altro senso che quello del  concordato preventivo, che prevederebbe una riduzione indiscriminata del personale,  mettendo a rischio i livelli assistenziali.

Dall’esito dell’incontro di oggi, che terminerà intorno alle ore 15.00, i risvolti della vicenda.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca / Economia // Scritto da Serena Ferrara // 12 febbraio 2013