CDP, LA RISPOSTA AD ANTONIO DI PIETRO

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 12 marzo 2013

REPARTO ORTOFRENICO CASA DIVINA PROVVIDENZAIl 19 dicembre 012, su sollecitazione dell’Idv Bisceglie, l’on. Antonio Di Pietro interveniva sulla questione Casa Divina Provvidenza, con una interpellanza sulla crisi occupazionale dell’ente. La risposta (scaricabile qui), arriva a tre mesi dall’interrogazione parlamentare ed è firmata di pugno dal viceministro Michael Mortone, che ribadisce la piena disponibilità del Ministero a venire incontro ad ogni soluzione della vertenza, oggi in via di composizione. 

Nonostante la fuoriuscita dell’IDV dal Parlamento – commenta Giuseppe Papagni del circolo ‘IDV “Peppino Impastato” – il lavoro svolto costantemente in questi anni ha premiato il nostro gruppo parlamentare come il più produttivo dell’intera legislatura. I temi occupazionali sono sempre stati preordinati a qualsivoglia interesse, e l’attenzione rivolta dall’Italia dei Valori in tal senso è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliano rimuovere i paraocchi e le ottuse faziosità di bandiera.

Ci auguriamo che i prossimi parlamentari ed il prossimo Governo, possano annoverare tra le propria fila deputati e senatori che non interrompano il legame con la base, il proprio elettorato ed i circoli territoriali. Noi del circolo IdV P. Impastato in questi due anni di attività abbiamo trovato sempre degli attenti interlocutori nei parlamentari territoriali, supplendo talvolta alla mancanza di consiglieri comunali di riferimento a Bisceglie.

E’ evidente, tuttavia, che l’IDV abbia pagato numerosi errori commessi dalla classe dirigente del partito, Di Pietro incluso, altre a subire l’emorragia di elettorato dovuta all’exploit del M5S. Rimane scritto l’impegno di questi anni, e la risposta all’interrogazione parlamentare fortemente sollecitata prima del termine della Legislatura prevista per il 15 marzo, ne è testimonianza.”

Giuseppe Papagni

Circolo IdV P. Impastato

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 12 marzo 2013
  • Giuseppe

    Il fatto che sia il più produttivo è un dato di fatto riscontrabile anche sul sito della Camera. Il fatto che nonostante ciò sia rimasto fuori dovrebbe far riflettere.

    • Se la suonano e se la cantano

  • sefero

    Il gruppo parlamentare più produttivo… Tanto da essere rimasto FUORI DAL PARLAMENTO