Cdp, Grazia Di Bari: «Emiliano pensi a salvaguardare lavoratori e pazienti»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017

Cdp, Grazia Di Bari: «Emiliano pensi a salvaguardare lavoratori e pazienti»

Intervento del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Quale futuro per la Cdp e i suoi dipendenti nelle tre sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza? Sulla questione è intervenuta Grazia Di Bari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. «L’unica offerta al ministero dello sviluppo economico è stata presentata dal gruppo Universo Salute che ci auguriamo fornisca tutte le garanzie scritte necessarie per la piena tutela dei lavoratori, rendendo noto e condividendo con le istituzioni nazionali e regionali il piano industriale con i relativi impegni occupazionali e di investimento per i prossimi anni» ha affermato l’esponente andriese dei pentastellati.

«Il rischio è che l’accordo sul trasferimento di ramo d’azienda si trasformi, nei fatti, in una vera e propria cessazione del rapporto di lavoro, con problemi anche sul Tfr e conseguente rinuncia di alcuni dei diritti acquisiti come gli scatti di anzianità o il paventato articolo 18 che deve essere conservato, come promesso da Universo Salute. 

Vorrei ricordare a tutti quello che il nostro fantomatico assessore regionale alla sanità aveva promesso e dichiarato su questo tema nell’ottobre 2016, con l’auspicio che la provvidenza lo aiuti a ricordare di salvaguardare i lavoratori ed i pazienti, oltre alla sua posizione nel congresso nazionale del Pd».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017