CDP, COZZOLI CI RIPENSA: AMBROSIA RESTA FORNITRICE PER RISTORAZIONE E PULIZIE

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 19 febbraio 2016

CDP, COZZOLI CI RIPENSA: AMBROSIA RESTA FORNITRICE PER RISTORAZIONE E PULIZIE

Nicola Brescia (Usppi): «Salvi 200 lavoratori ma non abbassiamo la guardia»
La nota del commissario straordinario Bartolo Cozzoli

La nota del commissario straordinario Bartolo Cozzoli

Il commissario straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza ci ha ripensato.

Bartolo Cozzoli ha redatto, nella giornata di martedì 16 febbraio, una nota attraverso la quale, «alla luce dello stato di agitazione dei dipendenti della Ambrosia Technologies srl, si intende revocare quanto disposto» con la comunicazione di giovedì 11, che aveva nei fatti sancito l’annuncio di conclusione del rapporto al 15 marzo con l’impresa che ha sede a Milano e che assicura i servizi di ristorazione e pulizia all’interno delle strutture di Bisceglie, Potenza e Foggia.

La precedente comunicazione di Ambrosia Technologies srl ai propri dipendenti

La precedente comunicazione di Ambrosia Technologies srl ai propri dipendenti

L’apprensione per il futuro dei 200 lavoratori che complessivamente si occupano di garantire l’espletamento dei servizi nelle tre sedi, sfociata in momenti di forte tensione nel corso di un incontro fra una delegazione di dipendenti e il direttore amministrativo Marcello Paduanelli, è ora calata ma non del tutto: il sindacato Usppi, che rappresenta per iscritti la maggioranza relativa all’interno dell’azienda dell’amministratore delegato Luciano Di Vincenzo, non intende abbassare la guardia: «Non capiamo cosa possa essere successo nella mente del commissario e cosa possa averlo indotto a revocare in un primo momento il contratto, in vigore dal 2004, per poi successivamente riconfermarlo. Il rapporto di collaborazione fra Cdp e Ambrosia non è mai stato oggetto di contestazioni» ha affermato Nicola Brescia, segretario generale Usppi.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 19 febbraio 2016