Ciclismo, trasferta salentina per la “Cavallaro”: i risultati

Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 29 aprile 2016

Ciclismo, trasferta salentina per la “Cavallaro”: i risultati

Due atleti che si sono laureati campioni regionali di specialità a Maglie

Una domenica soleggiata e ricca di soddisfazioni per gli atleti della Polisportiva “Cavallaro” a Palmariggi (Lecce), in occasione del 9° Gran Premio MaglieBike, valido anche come prova unica del campionato regionale per le categorie Juniores, Under 23 ed Elite, in una competizione in cui gli atleti hanno avuto l’opportunità di sperimentare un percorso da cross country piuttosto valido sul piano tecnico. Non sono mancati risultati di rilievo per i portacolori del club biscegliese.

Prima partenza riservata a Esordienti e Allievi, con 6 corridori della “Cavallaro” al via: il primo a tagliare il traguardo è stato Mattia Germinario, conquistando la 4ª piazza. Sfortunati Mattia Colasanto e Aldo Mastrapasqua, rispettivamente secondo e terzo fino al momento in cui hanno entrambi forato e sono stati costretti a rallentare, concludendo in nona e decima posizione. Alle loro spalle, Federico Pugliese si è classificato quinto, Mauro Preziosa settimo.

Dalla seconda partenza i migliori piazzamenti per il sodalizio: Alessandra Mastrototaro nella categoria Donne Elite e Pierluigi Longo (in foto) nella categoria Juniores hanno conquistato la maglia di campioni pugliesi. Fra gli Juniores Mattia Patruno (in foto) e Giuseppe Mastrototaro hanno tagliato il traguado al quarto e al quinto posto.

Tra gli Elite, Leonardo Santeramo ha dovuto cedere il passo alla grinta di un altro biscegliese, Giuseppe Belgiovine, accontentandosi della seconda posizione.

L’esordiente Adelaide Preziosa, convocata dal comitato regionale pugliese della Federciclismo, ha preso parte alla prima prova di Coppa Italia, che si è svolta in Sardegna, a Sennori (Sassari). La biscegliese, alla prima esperienza nazionale di XCO, si è comportata molto bene, affrontando con grinta il difficoltoso percorso e riuscendo a portare a casa un bel sesto posto.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 29 aprile 2016