CASELLA, IL 65% DICE NO A SPINA

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 28 maggio 2013

CASELLA, IL 65% DICE NO A SPINA


casella dopo il voto

Gianni Casella presso il suo comitato, alla notizia del ballottaggio

Le prime dichiarazioni a caldo del candidato sindaco Gianni Casella viaggiano in rete e via cavo. Alle ore 24.00, quando già il risultato appariva quello che ci consegnano definitivamente le urne (ballottaggio tra  il candidato di centro e di centrodestra con il 27, 79% dei voti totali per Casella e il 34,4% di voti per Francesco Spina), il candidato sindaco di centrodestra esultava per il risultato conseguito. Nonostante l’ipotesi ventilata di un primo turno diretto, smentita dai tanti voti disgiunti raccolti nel corso dello spoglio e in maniera trasversale da un po’ tutti i candidati sindaco, la coalizione gioisce:
Per queste elezioni – spiega Casella – Spina aveva chiesto un referendum sulla sua persona: il 65% dell’elettorato ha espresso un convinto no alla sua riconferma alla guida della Città. Ci davano per morti, pensavano di stravincere al primo turno ed invece ne escono fortemente ridimensionati. Ad oggi, l’unica coalizione che può pienamente rappresentare questa voglia di cambiamento è la nostra.
I veleni e le contumelie lanciati dal candidato Spina non hanno fatto breccia nei biscegliesi: noi abbiamo cercato di illustrare il nostro programma con chiarezza, con toni pacati e con serenità, parlando di programmi e formulando proposte concrete. Non siamo scesi al livello di altri e non intendiamo farlo in queste settimane. La gente è stanca della politica che insulta ed inveisce. 
Anche i precedenti fanno ben sperare: ricordo le elezioni del 1998, quando al primo turno il candidato Sindaco Lorusso ottenne circa 4mila voti in meno del suo avversario, Franco Napoletano…al ballottaggio quel risultato fu radicalmente capovolto e sono certo che la storia si ripeterà”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 28 maggio 2013
  • Maurizio P.

    Comunque Sig. Casella, se il 65% ha detto no a Spina c’è da dire che ben il 72% ha detto no a Casella.

  • Volantino

    Ma il volantino di Casella che mi è arrivato a casa diceva che lui stava al 51%, ma che strano!!!