CASA DIVINA PROVVIDENZA OCCUPATA DAI LAVORATORI AMBROSIA

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 gennaio 2014

CASA DIVINA PROVVIDENZA OCCUPATA DAI LAVORATORI AMBROSIA


occupazione cdp

CDP occupata dai lavoratori Ambrosia

Sono in 200 e hanno occupato la Casa della Divina Provvidenza. I lavoratori dell’Ambrosia Technologies, che gestisce la ristorazione e le pulizie presso la struttura, sono stanchi e mordono il freno.

Dal 23 gennaio si sono stanziati nei pressi della direzione generale della CDP di Bisceglie, per protestare contro il commissario straordinario Cozzoli. Motivo del contendere, la notizia trasmessa al sindacato Usppi dal direttore generale De Bari, circa l’impossibilità di pagare gli stipendi a tutti i dipendenti. 

Di qui la scelta dei lavoratori aderenti all’Usppi, di presidiare l’ingresso della direzione  ad oltranza, fino all’effettivo pagamento degli stipendi di novembre, dicembre e gennaio.

Il segretario dell’Usppi Nicola Brescia addossa ogni responsabilità a Bartolo Cozzoli: «La “colpa” del mancato pagamento degli stipendi, è dovuta alla “leggerezza” del commissario straordinario Cozzoli, nominato dal ministero del lavoro, che non ha firmato la periodica certificazione da inoltrare alla Asl/bat, nei termini e modalità concordate in occasione dell’incontro tenutosi in data 4 dicembre 2012 presso la direzione generale dell’azienda sanitaria, (fra Asl/Bat, Cdp e Sindacato Usppi) e la successiva missiva del 5 dicembre 2012, della stessa Asl alla direzione della Cdp per il mancato pagamento delle spettanze lavorative all’Ambrosia, che puntualmente da 12 mesi avveniva regolarmente».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 gennaio 2014
  • Ma come è possibile che in Bisceglie ci siano questi problemi…? Ma se avete un Sindaco che è un personaggio Unico e Straordinario nell’affrontare e risolvere tutti i problemi. Certamente un politico cui la sua città gli sta stretta e che è lanciato nella gestione della politica nazionale…