CARMELO MUSCI BATTE UN ALTRO RECORD: PESO A 19.39!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 aprile 2016

CARMELO MUSCI BATTE UN ALTRO RECORD: PESO A 19.39!

Ritoccata dopo ben 41 anni la migliore prestazione italiana Cadetti di tutti i tempi

Carmelo Musci ha stabilito, nel corso delle gare incluse nel programma del Trofeo Favino che si sono svolte presso il campo scuola “Mondelli-Colella” di Foggia, la nuova migliore prestazione italiana di tutti i tempi nel lancio del peso Cadetti superando per tre centimetri il record di Marco Giacomini della Fiat Torino (4 novembre 1975). Il biscegliese tesserato per l’Euratletica di Mara Altamura e allenato da Gaetano D’Imperio ha scagliato l’attrezzo da 4kg a 19.39, quasi un metro in più del suo precedente best di 18.41 fatto registrare lo scorso 21 febbraio.

I miglioramenti continui e sempre più promettenti del giovanissimo atleta, che ha cominciato a lanciare da poco più di un anno, sono evidenti. Carmelo Musci è il naturale favorito per la vittoria del titolo italiano di categoria ma a questo punto è lecito attendersi ulteriori progressi tecnici.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 aprile 2016