Capurso | Karima in concerto al Multiculturita Summer Festival

Dal territorio // Scritto da Giovanni Recchia // 6 luglio 2016

Capurso | Karima in concerto al Multiculturita Summer Festival

Kermesse con la partecipazione di James Senese e Fabio Concato

Giovedi 7 luglio, nella Basilica Santa Maria del Pozzo di Capurso, si terrà il concerto di Karima, ex-concorrente della sesta edizione del talent show Amici di Maria de Filippi. L’evento rientra nel programma della quattordicesima edizione del Multiculturita Summer Festival che si svolgerà nella cittadina barese dal 7 al 9 luglio.

La cantante di origini algerine si è avvicinata al mondo della musica partecipando alla trasmissione televisiva “Bravo Bravissimo”. Nel 2006 ha preso parte al programma “Amici” classificandosi terza e conseguendo il premio della critica assegnato dalla giuria tecnica. A febbraio 2009 Karima ha gareggiato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano intitolato “Come in ogni ora” scritto da Burt Bacharach e interpretato nella serata dei duetti con Mario Biondi classificandosi terza nella graduatoria finale.

Diego Caravano

Diego Caravano

Il suo primo album intitolato “Karima” è stato registrato a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach. L’album ha debuttato alla diciannovesima posizione della classifica FIMI restandoci per otto settimane. Nello stesso anno ha aperto un concerto di Whitney Houston. A gennaio 2013 l’artista è entrata a far parte del cast fisso della sesta edizione del programma di Raiuno “I migliori anni”.

La cantante si esibirà in coppia con Diego Caravano, componente dei Neri per Caso. Il Multiculturita Summer Festival sarà impreziosito dalla partecipazione di artisti del calibro di James Senese, Fabio Concato e Oliver Mazzariello.




Dal territorio // Scritto da Giovanni Recchia // 6 luglio 2016