CAPODANNO 2013, CONCERTI IN PIAZZA

Attualità / Eventi // Scritto da Domenico Aurora // 30 dicembre 2012

CAPODANNO 2013, CONCERTI IN PIAZZA


Locandina del Capodanno a Bari

Locandina del Capodanno a Bari

Come trascorrere la notte più lunga dell’anno a costo zero?Anche il Capodanno della spending review ci regala concerti in piazza in salsa pugliese lungo tutto il Tacco dello Stivale, per dire addio al 2012 e aprire con fiducia il sipario del nuovo anno. Nella limitrofa Andria in piazza Vittorio Emanuele II (piazza Catuma) allieteranno la serata il cantautore italiano Mario Venuti, che ha recentemente pubblicato il suo settimo disco da solista, L’ultimo romantico, e Sagi Rei, musicista israeliano naturalizzato italiano, famoso per il singolo “L’amour toujours (I’ll Fly With You)” (link dell’evento).

A Corato sostituzione dell’ultim’ora, al posto della cantante piacentina Nina Zilli, saliranno sul palco allestito in piazza Cesare Battisti i Matia Bazar,  noto gruppo musicale vincitore per due volte del “Festival di Sanremo”. Tra i loro successi, che hanno segnato oltre trent’anni della musica leggera italiana,  “Solo tu”, “Mister Mandarino”, “E dirsi ciao”, “Vacanze romane”, “Brivido caldo”, “Per un’ora d’amore”, “Messaggio d’amore” (link dell’evento).

Ha risentito della crisi il concerto di capodanno del capoluogo pugliese. Dopo il grande concerto dello scorso anno con un nome d’eccezione come Elio e Le Storie Tese, a Bari nella centralissima Piazza della Libertà sarà la volta  di artisti pugliesi quali La fame di Camilla, Rekkiabilly, Radicanto feat. Raiz (Almamegretta), Nicola Conte feat. Gianluca Petrella e Liviana Ferri, Mama Marjas feat. Miss Mykela e Don Ciccio. Conduzione dell’evento affidata al comico Antonio Stornaiolo (link dell’evento).

Ad Ostuni si parte alle 00,30 in piazza Libertà con lo spettacolo di fuochi pirotecnici. A seguire “Winter Show – capodanno in piazza” con i Dj di RadioNorba e le canzoni di Mariella Nava e Marina Rei (link all’evento).

A Brindisi, start alle 22  in piazza Vittoria con il concerto dei Blu70, a seguire Tony Esposito e “La Banda del Sole”.

Scendendo verso il tacco dello stivale segnaliamo l’Alba dei Popoli 2013 ad Otranto (Le). Gli artisti che si alterneranno sul grande palco allestito nel Largo Porta Terra – via Cenobio sono: Dj Steven Sale e Dj Giuseppe Milano,Vocalist Claudia Cesaroni & Kevin, live percussion, violin, sax Willy, Simon e Terence, musica dal vivo con la band Ikebana, Silvia Olari e Paky di “Amici di Maria De Filippi” (link dell’evento).

Per segnalare un concerto non citato in questo articolo mandateci una mail all’indirizzo redazione@bisceglieindiretta.it. Lo inseriremo al più presto!




Attualità / Eventi // Scritto da Domenico Aurora // 30 dicembre 2012