CAPAREZZA VINCE LA TARGA TENCO 2014 PER IL MIGLIOR ALBUM

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 4 novembre 2014

CAPAREZZA VINCE LA TARGA TENCO 2014 PER IL MIGLIOR ALBUM


Michele Salvemini, per tutti semplicemente Caparezza, ha vinto la targa “Luigi Tenco” 2014 per il miglior album.

Il suo lavoro “Museica” è stato scelto da una giuria di oltre 200 giornalisti che assegna il riconoscimento, ritenuto il più autorevole della critica musica italiana. L’album dell’artista molfettese è attualmente al 25° posto della classifica ufficiale Fimi ed è presente ininterrottamente nell’elenco della top 100 da ben 27 settimane.

Il premio “Luigi Tenco” è organizzato ininterrottamente dal 1984. La consegna delle targhe sarà effettuata il prossimo 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo, in una serata della quale l’ospite d’onore sarà il grande chitarrista e cantautore David Crosby.

Gli altri vincitori sono Loris Vescovo (album in dialetto), Filippo Graziani (opera prima), Raiz & Fausto Mesolella (interpreti), Virginiana Miller (canzone).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 4 novembre 2014