CAOS TRIBUTI, SPINA ATTACCA LA CERIN

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2013

CAOS TRIBUTI, SPINA ATTACCA LA CERIN


Caos tributi

Caos tributi

In seguito alle numerose segnalazioni di cittadini infuriati per le anomalie nelle procedure di riscossione coatta delle somme relative agli accertamenti Tarsu, il sindaco Francesco Spina si è dato da fare per verificare il merito e le modalità di queste procedure, inviando anche una nota molto duro nei confronti della Cerin, società concessionaria del servizio.

“Ho provveduto con delibera di Giunta dell’8 gennaio ad affidare un incarico di verifica ai legali Giacomo Ragno e Alessandro Brudaglio. Vi invito a sospendere immediatamente qualsiasi ulteriore iniziativa nei confronti di detti cittadini ed anche nei confronti di altri cittadini che allo stato risultino debitori di detto tributo, chiedendo adeguate informazioni sulla legittimità delle procedure esecutive intraprese, in funzione e in relazione alla convenzione in corso con il comune di Bisceglie.

In particolare non risulta previsto da alcun dettato normativo il rimborso di onorari professionali per le procedure eseguite nei confronti dei cittadini morosi. Il mancato recepimento di questo invito –
scrive Spina –  sarà considerato un atteggiamento inutilmente speculativo a danno dei Cittadini, in violazione degli obblighi contrattuali e di legge”.

Due cittadini, Sandro Papagni e Giuseppina Gramegna, hanno indirizzato una lettera di ringraziamento al primo cittadino “Per aver verificato che le nostre condizioni sociali e anche di salute familiari determinano l’accoglibilità della nostra istanza di dilazione di pagamento delle somme di cui siamo debitori non per nostra volontà ma per oggettiva impossibilità. Le siamo grati anche per l’azione di accertamento immediata  ha posto in essere per verificare se le spese legali della richiesta della Cerin siano congrue e se gli atti di pignoramento compiuti siano legali”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2013