Campionati Studenteschi di atletica, Sara Di Leo in finale nel salto in alto. TUTTI I RISULTATI dei biscegliesi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 maggio 2016

Campionati Studenteschi di atletica, Sara Di Leo in finale nel salto in alto. TUTTI I RISULTATI dei biscegliesi

Mercoledì e giovedì le altre gare allo Stadio dei Marmi di Roma

Sara Di Leo, unica portacolori della scuola media “Battisti-Ferraris” e atleta della Pedone Riccardi allenata da Porzia Caputi, ha centrato la qualificazione per la finale di salto in alto femminile ai Campionati Studenteschi in corso di svolgimento allo Stadio dei Marmi di Roma. La biscegliese, capace di saltare senza alcuna difficoltà al primo tentativo fino a 1.43, ha conseguito la misura di 1.46 alla terza prova, conquistando così il diritto a giocarsi il titolo nella serie conclusiva, in programma mercoledì 1° giugno (ore 13:45). Eliminata invece Antonella Uva della scuola media “Riccardo Monterisi”, impegnata nella stessa semifinale: tre errori a quota 1.25.

Brillante prestazione di Antonella Todisco nella batteria degli 80 metri piani, vinta in 10″69 che è anche il quarto crono assoluto malgrado 1,5 metri al secondo di vento contrario. Mercoledì, dalle ore 9:40, le semifinali. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, la finale.

Sfortunata la prova di Silvia De Feudis sugli 80 ostacoli, chiusi in sesta posizione con un tempo molto alto (19″66). Corneliu Gonta non è riuscito ad accedere alla finale del concorso di salto in alto. Dopo aver superato l’asticella posta a 1.55 al terzo tentativo non ce l’ha fatta a valicare la misura successiva (1.60). Fuori anche Valeria Lacavalla nel salto in lungo: 4.11 la sua misura migliore, con la qualificazione a 4.35, in una gara caratterizzata dal vento contrario. Il 7.51 al terzo lancio non è stato sufficiente a Chiara Salerno per accedere alla finale del peso.

Mercoledì 1° giugno toccherà a Emanuela Colamartino sui 1000 metri (batterie dalle ore 10:10) e Margherita Tritto nel lancio del vortex (ore 13:45).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 maggio 2016