FOTOGALLERY / CAMPIONATI PROVINCIALI DI SOCIETA’ ESORDIENTI AL “GUSTAVO VENTURA”: UN GRANDE SUCCESSO ORGANIZZATIVO DELL’EURATLETICA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 maggio 2014

FOTOGALLERY / CAMPIONATI PROVINCIALI DI SOCIETA’ ESORDIENTI AL “GUSTAVO VENTURA”: UN GRANDE SUCCESSO ORGANIZZATIVO DELL’EURATLETICA


Esordienti Euratletica con Mara Altamura

Esordienti Euratletica con Mara Altamura

Domenica 11 maggio lo sport ma in particolare l’atletica leggera biscegliese hanno vissuto una mattinata di enorme intensità, soprattutto emotiva.

A poche centinaia di metri dalla partenza dell’evento “Io corro con te” organizzato dalla Bisceglie Running, lo stadio “Gustavo Ventura” è stato il proscenio più adatto per lo svolgimento dei campionati provinciali di società riservati agli Esordienti maschili e femminili.

Un trionfo totale per il Comitato provinciale Fidal Bari e per la società organizzatrice, l’Euratletica diretta da Mara Altamura. I 250 partecipanti di età compresa fra i 5 e i 10 anni sono “responsabili” di aver mandato in tilt la compilazione delle classifiche, ragione per cui i consueti resoconti di natura tecnica che gli appassionati di atletica leggera e più in generale gli sportivi sono abituati a leggere sul nostro sito per il momento sono rimandati a quando saranno pronte le graduatorie.

Il dato più rilevante sul piano prestazionale è senz’altro il secondo posto conseguito dal team femminile nella classifica a squadre: un risultato che premia i sacrifici di chi rende un servizio speciale alla collettività favorendo col suo lavoro e mettendo a disposizione la sua professionalità per lo sport.

Colpo d'occhio importante al "Gustavo Ventura"

Colpo d’occhio importante al “Gustavo Ventura”

L’Euratletica ha stravinto sul piano organizzativo e l’atletica leggera biscegliese si è imposta sugli spalti. Terminata la corsa non competitiva organizzata dalla Bisceglie Running, in tanti si sono diretti allo stadio e il colpo d’occhio delle t-shirt gialle in una tribuna gremita da centinaia di spettatori ha dato un motivo in più per sorridere alle figure che animano lo sport biscegliese.

«L’esultanza delle nostre piccole atlete sul podio è una soddisfazione grandissima per me. Voglio ringraziare Emanuele Sardano e Lucia Pappagallo, nuove figure entrate recentemente a far parte del nostro staff tecnico» afferma Mara Altamura.

Nonostante le difficoltà economiche e le carenze strutturali, che però non sono eterne, il rilancio dell’atletica leggera a Bisceglie appare sempre più possibile.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 maggio 2014