Campionati italiani di nuoto, Elena Di Liddo è solo quarta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 aprile 2016

Campionati italiani di nuoto, Elena Di Liddo è solo quarta

Prestazione incolore della biscegliese nei 100 farfalla

Una finale sotto le aspettative e un quarto posto che brucia. Elena Di Liddo non è andata oltre il quarto posto nella gara che ha assegnato il titolo italiano nei 100 farfalla. La biscegliese ha fatto registrare lo stesso crono delle eliminatorie (1’00″04), molto distante dal 57″87 con cui Ilaria Bianchi ha centrato il successo e conseguito il minimo B per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La 22enne allenata da Raffaele Girardi è stata preceduta, nella competizione in corso di svolgimento a Riccione, anche dalle più giovani Aurora Petronio (59″85) e Arianna Letrari (59″99). Elena Di Liddo ha nuotato con un tempo molto distante anche dal minimo di 58″60 per i Campionati Europei che si terranno a Londra dal 16 al 22 maggio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 aprile 2016